INCONTRA I TUOI INSEGNANTI

PER QUALSIASI DOMANDA NON ESITARE A CONTATTARCI

TEL. 328 70 23 525 - EMAIL: [email protected]

Dai un occhiata alle testimonianze video e testuali dei nostri allievi
clicca sul tasto qui sotto

COSA INCLUDE IL CORSO

  1.  oltre 5 ore di corso teorico-pratico
  2.  ogni capitolo inizia con una breve pratica di presenza (meditazione)
  3.  ogni capitolo termina con un esercizio da fare a casa (consegna)
  4.  in allegato il manuale con la descrizione testuale di tutto il corso
  5.  gruppo TRIBE dedicato in cui puoi interagire con gli altri allievi e porre domande a cui risponderemo noi personalmente


I FONDAMENTI DELL'ENNEAGRAMMA SUFI


L'Enneagramma è un viaggio all'interno di te stesso, nel quale ti condurremo per mano perché tu possa godere dei suoi panorami mozzafiato in sicurezza.

Siamo eternamente grati ai nostri maestri Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel per averci trasmesso questo insegnamento che con umiltà mettiamo adesso a tua disposizione. Conoscerai le leggi che governano il tuo funzionamento e quelle dell'universo intero che in esso si rispecchiano.

In questo corso NON parleremo di Enneatipi (tipi psicologici) perché prima è necessario iniziare a comprendere noi stessi con un profondo lavoro di AUTO-CONOSCENZA (scopo di questo corso) e solo dopo accostarsi alla caratteriologia senza rischiare di "dare i numeri"

COSA TROVI NEI 9 CAPITOLI DEL VIDEO CORSO


INDICE

CAPITOLO 1

  1. Perché usare l'Enneagrmma
  2. Differenze tra Ego ed Essenza
  3. Metafora della Carrozza (Gurdjieff)

CAPITOLO 2

  1. Approfondimento Ego ed Essenza
  2. Pratica Auto-Osservazione
  3. Differenza tra Personalità e Falsa Personalità
  4. Le Maschere che indossi
  5. Metafora del Palazzo a Tre Piani (Gurdjieff)

CAPITOLO 3

  1. Meccanismo della Identificazione
  2. Meccanismo della Proiezione
  3. Le Abitudini
  4. Modalità Giocatore Singolo
  5. Vera Legge d'Attrazione

CAPITOLO 4

  1. Approfondimento Abitudini
  2. Simbolismo della Croce
  3. Pratica Sufi: Tafakkur
  4. Che cosa è la Dualità

CAPITOLO 5

  1. Come si esegue il Tafakkur in pratica

CAPITOLO 6

  1. Legge dell'Uno (Amore)
  2. Legge del Tre (Creazione)
  3. Legge del Sette (Ottava)


CAPITOLO 7

  1. La creazione dell'Ego
  2. Come riconnettersi a Se Stessi

CAPITOLO 8

  1. Il livello dell'Essere
  2. Le Illusioni dell'Ego

CAPITOLO 9

  1. Centro Intellettuale
  2. Centro Emozionale
  3. Centro Istintivo-Motorio


Abbiamo condensato per te tutto in 9 capitoli

guarda ora GRATUITAMENTE il primo capitolo e fatti un idea del corso.

clicca sul tasto verde "PREVIEW" e buona visione!


Chi siamo

Petulia Lera


di formazione artistica con esperienza nel campo della moda; dal 2003 si interessa di psicologia, spiritualità e bodywork. Si è formata come terapista shiatsu, insegnante di yoga e gestalt counsellor a mediazione artistica. Ha approfondito l’Enneagramma con Claudio Naranjo e con Paolo Quattrini iniziata poi alla conoscenza sufi dello stesso da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continua a studiare e lavorare tutt’oggi. Co-fondatorice nel 2011 insieme a Malcolm del progetto CONSAPEVOLMENTE; Nel 2020 crea insieme a Malcolm il metodo DMT (deprogrammazione mentale transpersonale) e Consapevolmente Academy nel 2021


VISITA IL NOSTRO SITO

Malcolm Bilotta


psicologo, gestalt counsellor, insegnante di yoga, e appassionato ricercatore della verità, pratica fin da ragazzo arti marziali per poi consacrarsi nei primi anni novanta alle pratiche yogiche e meditative. Ha approfondito lo studio dell’Enneagramma con Claudio Naranjo iniziato poi alla conoscenza sufi dello stesso da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continua a studiare e lavorare tutt’oggi. Co-fondatore nel 2011 insieme a Petulia del progetto CONSAPEVOLMENTE; Nel 2020 crea insieme a Petulia il metodo DMT (deprogrammazione mentale transpersonale) e Consapevolmente Academy nel 2021


DICONO DI NOI

Che cosa è l'Enneagramma


Ogni tutto integrale, ogni cosmo, ogni organismo ogni pianta è un Enneagramma.

L’Enneagramma è un simbolo universale. Ogni scienza ha un posto nell’enneagramma e può essere interpretata per mezzo dell’enneagramma.

Un uomo non conosce veramente, cioè non comprende, se non quello che è capace di inserire nell’Enneagramma.

Per chi lo sappia utilizzare, l’Enneagramma rende libri e biblioteche del tutto inutili, ogni cosa può essere inclusa e letta nell’enneagramma.

Un uomo isolato nel deserto che tracci l’Enneagramma sulla sabbia può leggere in esso le leggi eterne dell’universo. Ed ogni volta egli può imparare qualcosa di nuovo, qualcosa che prima ignorava del tutto.

L’enneagramma è il geroglifico fondamentale di un linguaggio universale. L’Enneagramma è il moto perpetuo, è quel perpetum mobile che gli uomini hanno cercato dalla più lontana antichità, e sempre invano, per il semplice motivo che essi cercavano al di fuori di essi ciò che era in loro. L’enneagramma è il diagramma schematico di tale moto perpetuo che è connesso ad un altro moto perpetuo e non se ne può separare. Esso è la pietra filosofale degli alchimisti.

Per essere compreso profondamente l’Enneagramma deve essere stato trasmesso da un uomo che lo ha ricevuto a sua volta e va pensato in movimento, un Enneagramma statico è un simbolo morto. É indispensabile muoversi sul simbolo spostandosi da un punto all’altro passando per le linee secondo l’ordine indicato dal periodo dei numeri. Senza aver vissuto tale ritmo è impossibile comprendere fino in fondo il senso del simbolo. Secondo la vera conoscenza lo studio dell’uomo deve svolgersi parallelamente allo studio del mondo. Le leggi sono dappertutto le stesse nel mondo come nell’uomo.

Scegli la modalità di pagamento

puoi scegliere di pagare in un unica soluzione

oppure in tre comode rate mensili.